Azienda

POLITICA AZIENDALE E CODICE ETICO
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POLITICA AZIENDALE

La politica aziendale ha lo scopo primario di definire il quadro di riferimento per lo sviluppo di un Sistema Integrato (Qualità, Ambiente e Sicurezza Stradale) capace di perseguire i seguenti risultati:

  • soddisfazione del cliente;
  • miglioramento continuo dell’organizzazione;
  • miglioramento dell’immagine di azienda sia nei confronti dei clienti, sia nei confronti delle risorse interne sia nei confronti dei fornitori aventi un impatto significativo nell’attività della Carminati Srl;
  • controllo dei costi indiretti derivanti dalla “Non Qualità” e dalla non applicazione di un adeguato “Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza del Traffico Stradale”.

La politica aziendale si fonda sui seguenti punti:

  • Mantenere aggiornato e migliorare il proprio Sistema Integrato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 ed UNI ISO 39001 nonché alla legislazione cogente.
  • Destinare adeguate risorse umane, tecniche e finanziarie per il raggiungimento degli obiettivi pianificati.
  • Mantenere un efficace sistema di comunicazione con tutto il personale aziendale allo scopo di recepirne le esigenze e, contestualmente, di informarli in merito al processo di miglioramento continuo ed ai risultati raggiunti.
  • Migliorare continuamente il livello qualitativo del servizio fornito, con specifica formazione ed addestramento delle proprie risorse operative e gestionali, al fine di incrementare la soddisfazione del cliente.
  • Fidelizzazione dei Clienti che usufruiscono dei servizi di noleggio con particolare attenzione ai Clienti “Strategici” (Agenzie, Tour Operator) mediante la messa a disposizione una gamma completa di mezzi in modo tale da soddisfare tutte le possibili richieste e soprattutto offrire al Cliente dei mezzi in grado di assicurare un comfort ed una sicurezza di altissimo livello.
  • Garantire, mediante l’adozione del Sistema di Gestione Integrato una corretta gestione ed il controllo di tutte le fasi operative dell’attività aziendale. E’ obiettivo dell’Azienda garantire per il passeggere un servizio sicuro ed attuare tutte le possibili azioni mirate a gestire al meglio gli effetti personali che il Cliente porta a bordo del mezzo.
  • Selezionare accuratamente i propri Fornitori critici e sviluppare insieme a loro una politica in grado di elevare continuamente la qualità del servizio nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge sia legate al Codice della Strada sia legate alla salvaguardia dell’Ambiente.
  • Impegnarsi nella gestione dei rifiuti prodotti in azienda in modo tale da garantire una differenziazione del rifiuto assolutamente in linea con quanto previsto dalle normative vigenti sia nazionali sia del territorio. E’ obiettivo dell’azienda, ove possibile, privilegiare il recupero/riciclo del rifiuto piuttosto che lo smaltimento dello stesso.
  • Assicurare la formazione del personale in materia di antincendio e di gestione di eventuali sversamenti in modo tale che sia sempre in grado, durante il proprio servizio, di poter intervenire in caso di emergenza in modo tale da preservare sempre l’ambiente in cui viviamo e l’incolumità delle persone.
  • Soddisfare il Cliente mediante risposte di natura commerciale tempestive e soprattutto in grado di soddisfare eventuali richieste non espresse dal Cliente stesso.
  • Tenere sotto controllo i pericoli derivanti dalle attività svolte con particolare riferimento al rischio da traffico stradale.
  • Sensibilizzare, informare e coinvolgere il personale sui temi legati al rischio da traffico.
  • Effettuare puntualmente gli interventi di manutenzione dei mezzi siano essi programmati siano essi straordinari in modo tale da garantire per qualsiasi tipologia di trasporto di utenti dei mezzi efficienti e sicuri per l’autista, per gli utenti e per la Comunità.
  • Monitorare lo stato di salute dei propri autisti con il supporto costante del Medico Competente o di qualsiasi risorsa interna che dovesse segnalare eventuale situazione di malessere fisico o psichico da parte del personale autista o di qualsiasi altro indicatore aziendale che può fornire dati su potenziali situazioni di malessere fisico o psichico del personale autista.

 

La Carminati Srl assicura che tale politica aziendale:

  1. sia rispondente ai requisiti legislativi e regolamentari;
  2. sia comunicata, attuata, mantenuta e diffusa a tutta l’Organizzazione;
  3. sia supportata da obiettivi misurabili.

 

Capriate San Gervasio, 18.03.2022                                                                             La Direzione

 

 

Download Codice Etico e di Condotta Aziendale Carminati

 

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